Salta al contenuto principale
Toggle menu Home Home

rivista online di
critica cinematografica

Navigazione secondaria

  • Chi siamo

Navigazione principale

  • Home
  • Visioni
  • I Sotterranei
  • Videodrome
  • Cose preziose
  • Appuntamenti
    • Interviste
    • Stile libero

Navigazione principale

  • Home
  • Visioni
  • I Sotterranei
  • Videodrome
  • Cose preziose
  • Appuntamenti
    • Interviste
    • Stile libero

Navigazione secondaria

  • Chi siamo
×

Briciole di pane

  1. Home
  2. Mathieu amalric
Fin aout, début septembre - recensione film assayas

Late August, Early September

di Leonardo Strano
Alla ricerca della complessa luminosità emanata da ciò che esiste, Olivier Assayas firma un film di piena libertà che raggiunge gli universali passando attraverso la vita.
Sound of Metal - recensione film marder

Sound of Metal

di Mattia Caruso
L'opera prima di Darius Marder affronta la disabilità in modo immersivo e tutt'altro che scontato
Cosmopolis - recensione film Cronenberg DeLillo

Cosmopolis

di Matteo Berardini
Cronenberg adatta De Lillo con fedeltà assoluta, confrontandosi con la smaterializzazione del reale e la crisi del mondo occidentale e dei suoi elementi costituenti, a partire dal linguaggio.
J'Accuse

L'ufficiale e la spia

di Samuele Sestieri
Il più rosselliniano dei film di Polanski è un potente, lucidissimo "J’accuse" che parte dal 1895 e si lancia contro il presente.
At eternity's gate - recensione film

Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità

di Andreina Di Sanzo
Il regista de "Lo scafandro e la farfalla", Julian Schnabel, in concorso a Venezia 75 con un film biografico sulla complessa figura di Vincent Van Gogh.
i fantasmi d ismael

I fantasmi d'Ismael

di Samuel Antichi
Come il suo protagonista, Desplechin abbandona la prospettiva lineare, un principio ordinatore, mescolando vita e sogno, realtà e rappresentazione nel dare forma ai propri fantasmi.
Privacy Policy Follow @pointblank_it
Copyright © Pointblank 2018