Salta al contenuto principale
Toggle menu Home Home

rivista online di
critica cinematografica

Navigazione secondaria

  • Chi siamo

Navigazione principale

  • Home
  • Visioni
  • I Sotterranei
  • Videodrome
  • Cose preziose
  • Appuntamenti
    • Interviste
    • Stile libero

Navigazione principale

  • Home
  • Visioni
  • I Sotterranei
  • Videodrome
  • Cose preziose
  • Appuntamenti
    • Interviste
    • Stile libero

Navigazione secondaria

  • Chi siamo
×

Briciole di pane

  1. Home
  2. Margot robbie
Barbie - recensione film

Barbie

di Veronica Vituzzi
Un film divertente, intelligente e straordinariamente audace che funziona perché non nega ma anzi celebra le infinite contraddizioni della propria storia e del proprio personaggio, arrivando a teorizzare un femminismo di plastica accessibile a tutti.
Babylon - recensione film chazelle

Babylon

di Matteo Berardini
Un kolossal anacronistico che abbraccia l’eccesso, smarrisce il sentimento e comunque infesta gli occhi, attraversa il corpo. Cinema come rito sciamanico, con un occhio ai film e gli spettatori di là da venire.
Amsterdam recensione film O. Russell

Amsterdam

di Alessio Baronci
David O. Russell pare sfiorare il suo opus magnum, un thriller corale che ragiona sul caos tra le due guerre attraverso l'ipertrofia del suo cinema. Ma è solo fumo negli occhi ed Amsterdam si dimostra perfetto esempio di un cinema sempre più zombiesco.
Birds of Prey - Recensione film Yan

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

di Matteo Marescalco
Come "Joker" di Todd Phillips, anche il film di Cathy Yan fallisce nella ricerca di un approccio differente al cinecomic, dando vita a un progetto più blando e innocuo di quanto si potesse sperare.
C'era una volta a Hollywood - recensione film Tarantino

C'era una volta a... Hollywood

di Matteo Berardini
Una favola che è un atto d'amore, una celebrazione della finzione cinematografica e di tutto ciò che in essa si crea, vive e poi scompare.
Suicide Squad - recensione film

Suicide Squad

di Matteo Berardini
Nonostante i rimaneggiamenti Warner inflitti per richiesta del fandom, il film di Ayer riesce a conservare in tutta la sua incoerenza una personalità distinta rispetto agli altri cinecomics
Privacy Policy Follow @pointblank_it
Copyright © Pointblank 2018