Salta al contenuto principale
Toggle menu Home Home

rivista online di
critica cinematografica

Navigazione secondaria

  • Chi siamo

Navigazione principale

  • Home
  • Visioni
  • I Sotterranei
  • Videodrome
  • Cose preziose
  • Appuntamenti
    • Interviste
    • Stile libero

Navigazione principale

  • Home
  • Visioni
  • I Sotterranei
  • Videodrome
  • Cose preziose
  • Appuntamenti
    • Interviste
    • Stile libero

Navigazione secondaria

  • Chi siamo
×

Briciole di pane

  1. Home
  2. Ana de armas
Blonde - recensine film pb

Blonde

di Matteo Berardini
Un biopic trasfigurato che si rivela riflessione importante sul sistema mediale del 900 in rapporto ai corpi che lo abitano, a partire dallo sguardo maschile sul soggetto femminile; il bisogno di assorbire l'intera sfera mediale sfiora l'autodistruzione ma restituisce un film-mondo.
The Gray Man - recensione film russo

The Gray Man

di Alessio Baronci
L'ultimo film dei Russo Brothers è lo zenith del cinema degli algoritmi, pronto ad assemblare, parassitando altre idee, altri spazi. Un film la cui debolezza di prodotto freddo e inerte offre più di uno spunto per interrogare la nostra identità di spettatori.
Deep Water - recensione film Lyne

Acque profonde (Deep Water)

di Andrea Vassalle
A vent'anni dall'ultimo film girato, Adrian Lyne torna a indagare sulle pulsioni più recondite e sul tormento dei sentimenti e della coppia.
No Time to Die - recensione film

No Time to Die

di Matteo Berardini
Si conclude la storicizzazione del mito postmoderno, l'ultimo film di Bond-Craig chiude un arco narrativo che per riflessione simbolica, storica e linguistica non ha pari nell’immaginario pop contemporaneo.
Knives Out - recensione film johnson

Cena con delitto – Knives Out

di Mattia Caruso
Dopo il divisivo "Star Wars – Gli ultimi Jedi", il regista Rian Johnson si cimenta in un giallo ludico che mette alla berlina i vizi della società statunitense.
La recensione di Wasp Network

Wasp Network

di Damiano Garofalo
Un cinema apolide, senza fissa dimora, che attraversa confini, registri e generi diversi
Blade Runner 2046 - recensione film

Blade Runner 2049

di Matteo Berardini
Villeneuve piega il mito ad una riflessione metalinguistica scaturita dalla rivoluzione sintetica dell'immaginario. Nessuna nostalgia o feticcio, dobbiamo tornare alla memoria e al sentimento.
Privacy Policy Follow @pointblank_it
Copyright © Pointblank 2018