Salta al contenuto principale
Toggle menu Home Home

rivista online di
critica cinematografica

Navigazione secondaria

  • Chi siamo

Navigazione principale

  • Home
  • Visioni
  • I Sotterranei
  • Videodrome
  • Cose preziose
  • Appuntamenti
    • Interviste
    • Stile libero

Navigazione principale

  • Home
  • Visioni
  • I Sotterranei
  • Videodrome
  • Cose preziose
  • Appuntamenti
    • Interviste
    • Stile libero

Navigazione secondaria

  • Chi siamo
×

Briciole di pane

  1. Home
  2. Lea seydoux
Dune - parte due villeneuve recensione

Dune - Parte due

di Matteo Berardini
Una "parte due" che capitalizza al meglio quanto fatto in precedenza e alza tutti i livelli in gioco, dal discorso politico all’escalation drammaturgica, dall’intensità attoriale alla spettacolarità dell’azione e dello scontro frontale. Il più grande kolossal hollywoodiano di questi anni.
Crimes of the future - recensione film cronenberg

Crimes of the Future

di Gian Giacomo Petrone
Cronenberg crea ex novo un mondo e un tempo che rivelano l’uomo come (in)compiuta e declinante, perciò magnifica, opera d’arte.
Tromperie - recensione film desplechin

Tromperie - Inganno

di Leonardo Strano
Desplechin continua a giocare con le maschere e gli pseudonimi per cercare di raccontare se stesso: questa volta scivola nella pelle di un Philip Roth esiliato e accerchiato dai fantasmi del proprio desiderio.
The French Dispatch - recensione film anderson

The French Dispatch

di Leonardo Strano
Anderson spinge le sue immagini fino alla radicalità per tentare un discorso di elaborazione del trauma della morte ma paga un prezzo troppo alto: perde il mondo e perde il cinema.
France di Bruno Dumont

France

di Emanuele Di Nicola
La deformazione grottesca della società dello spettacolo. France? Non le resta che piangere.
No Time to Die - recensione film

No Time to Die

di Matteo Berardini
Si conclude la storicizzazione del mito postmoderno, l'ultimo film di Bond-Craig chiude un arco narrativo che per riflessione simbolica, storica e linguistica non ha pari nell’immaginario pop contemporaneo.
Roubaix une lumière Arnaud-Desplechin recensione film

Roubaix, una luce nell'ombra

di Emanuele Di Nicola
Il noir secondo Arnaud Desplechin. L’uomo è rovinato dal mondo intorno, ma comprendere la nostra natura può sempre portare alla catarsi.
Privacy Policy Follow @pointblank_it
Copyright © Pointblank 2018