Salta al contenuto principale
Toggle menu Home Home

rivista online di
critica cinematografica

Navigazione secondaria

  • Chi siamo

Navigazione principale

  • Home
  • Visioni
  • I Sotterranei
  • Videodrome
  • Cose preziose
  • Appuntamenti
    • Interviste
    • Stile libero

Navigazione principale

  • Home
  • Visioni
  • I Sotterranei
  • Videodrome
  • Cose preziose
  • Appuntamenti
    • Interviste
    • Stile libero

Navigazione secondaria

  • Chi siamo
×

Briciole di pane

  1. Home
  2. Bruno dumont
L'Empire - recensione film dumont

L'Impero

di Emanuele Polverino
C’è sempre stata, nel cinema di Dumont, l’idea che qualcosa all’interno del mondo fosse in continuo contrasto. Una forza primigenia in grado di muovere i personaggi all’interno del quadro nel tentativo di spingerli verso altrove, verso la meraviglia aldilà dell’orizzonte.
France di Bruno Dumont

France

di Emanuele Di Nicola
La deformazione grottesca della società dello spettacolo. France? Non le resta che piangere.
twentynine palms - recensione film dumont

Twentynine Palms

di Andreina Di Sanzo
Bruno Dumont realizza il suo film più feroce e spiazzante, in una California anti-hollywoodiana dove la bestialità umana diventa l'unico referente visivo.
Flandres- recensione film Dumont

Flandres

di Leonardo Gregorio
Al quarto lungometraggio, Bruno Dumont rappresenta una guerra dell'animo procedendo per spostamenti antiprogressivi, per sineddochi, attraverso una svuotata, insensata grammatica della condizione umana che prepara la strada per "Hors Satan".
Hadewijch di Bruno Dumont

Hadewijch

di Arianna Pagliara
Ruvido e minimalista, Hadewijch non è propriamente un film sulla fede, non è indagine sociale o fotografia storico-politica del reale, ma piuttosto è la rappresentazione di un sentimento bruciante, assoluto e imprescindibile
l'umanità - recensione film Dumont

L'umanità

di Samuel Antichi
Nel secondo lungometraggio di Bruno Dumont, l'umanità inquieta del regista trova ulteriore forma in un'impossibilità lancinante, come un urlo soffocato dal transito di un treno.
L'età inquieta di Bruno Dumont

L’età inquieta

di Emanuele Di Nicola
L’esordio di Bruno Dumont spacca il cinema degli anni Novanta: tra Bresson e Pialat, tra piani fissi e paesaggi interiori, “La vie de Jésus” anticipa il razzismo del nuovo millennio e lancia un grande autore, tanto cristallino quanto sconcertante.
Privacy Policy Follow @pointblank_it
Copyright © Pointblank 2018