Dal 18 Gennaio sostieni su Eppela il CROWDFUNDING di Point Blank

Dopo quasi sei anni di cinema e scrittura, Point Blank chiede l'aiuto del suo pubblico per rinnovarsi e proseguire la sua sfida

Il sipario si alza, lo schermo si illumina e l’avventura può iniziare.

Alla fine ci siamo, dopo sei anni di cinema e scrittura è arrivato anche per Point Blank il tempo di chiedere aiuto ai propri lettori, di chiedere un sostegno a chiunque abbia fatto parte di questa storia per aiutarci tutti assieme a superare un momento economico difficile e ripartire con nuove energie.

Dal 18 gennaio fino a fine febbraio potete sostenerci sulla piattaforma di crowdfunding Eppela, scoprire il progetto e le ricompense, le motivazioni e le, semplicissime, modalità. Basta cliccare QUI e donare qualcosa, un piccolo aiuto per continuare assieme a scrivere e leggere di quella scatola magica che chiamiamo cinema.

Di seguito alcuni dei dettagli che potrete trovare anche all’interno della scheda progetto su Eppela.

Perché finanziarci?

La risposta più semplice sarebbe: per poter crescere e offrire un servizio sempre migliore. Ma dato che le cose più semplici non fanno per noi diciamo che tutto nasce dalla volontà di portare la rivista ad un livello di maggior professionalità ed efficienza.

Poco più di un anno fa (proprio alle porte dello scorso Festival di Venezia), abbiamo lanciato la nuova versione del sito, tuttavia si è trattato solo di un piccolo passo in un percorso di generale rinnovamento ormai necessario a garantire quello standard qualitativo che abbiamo sempre preteso da noi stessi. Pb è infatti una prospettiva di crescita, una volontà di offrire un prodotto che sia sempre migliore e pronto a rinnovarsi. Tuttavia un sito online però non vive soltanto di scrittura e pianificazione editoriale, ma anche di innovazione tecnologica. Convinti di questo nell’ultimo anno abbiamo tentato un salto di qualità ma ci siamo resi conto di non farcela da soli.

Siamo qui per chiedervi l’aiuto necessario a completare questo difficile passaggio.

Quali sono i nostri obiettivi?

Anzitutto completare il restyling della nostra piattaforma digitale, che necessita ancora di molto lavoro per poter raggiungere l’obiettivo prefissato: un sito veloce, completo e professionale che renda la pubblicazione e lettura dei nostri articoli semplice, appagante, efficace.

Superato questo grande scoglio vogliamo riprendere un percorso iniziato alcuni anni fa, ovvero portare avanti una collana di pubblicazioni monografiche sul solco di quanto già fatto su carta con il testo dedicato a Michel Gondry, realizzato da diversi esponenti della rivista per la casa editrice Il Foglio Letterario (il libro è presente come ricompensa nella raccolta fondi). Questa volta vogliamo inaugurare un percorso Ebook che vada ad affiancare la nostra scrittura quotidiana, così da poter offrire un ventaglio sempre maggiore di approfondimenti. Nostra compagna di avventura in questa nuova impresa sarà la casa editrice digitale il Menocchio.

Infine vogliamo costituirci come Associazione Culturale, una realtà ombrello all’interno della quale far incontrare il nostro lavoro editoriale con un’attenzione più specifica dedicata al territorio. Vogliamo infatti mettere a frutto le esperienze e conoscenze maturate in questi anni per attivare una rete capace di toccare corde cinematografiche e sociali.

Ricapitoliamo:

- Restyling approfondito del sito

- Inaugurazione collana di Ebook

- Registrazione come Associazione Culturale per lavorare sul territorio.

In poche parole questi sono i punti ai quali guardiamo per portare avanti la storia di questa rivista.

Ad oggi tutti i suoi costi sono stati ammortizzati dalla redazione più interna, tuttavia per fare il passo che ci manca ci serve l’aiuto del nostro pubblico, dei vecchi e nuovi lettori che hanno scoperto il nostro lavoro e credono nel suo valore.

Grazie di cuore a chiunque vorrà far parte di questa nuova avventura.

CLICCA QUI PER SOSTENERE LA RACCOLTA DI POINT BLANK

Autore: Matteo Berardini
Pubblicato il 11/01/2016

Ultimi della categoria